Continua a salire il livello di Claudio Stecchi ed è un enorme piacere ritrovarlo a fare cronaca accanto ai celebrati campioni nazionali. Ci permettiamo di stralciare la comunicazione che lo riguarda dal sito web federale:
Claudio Stecchi, cinque soli salti per salire allo stagionale di 5,70 (in precedenza, superate agevolmente le quote di 5,36, 5,51 e 5,61, sempre al primo tentativo). Con l’asticella a 5,70, Stecchi centra il bersaglio alla seconda prova, solo sfiorando leggermente la barra in fase di valicamento. Poi, tre errori a 5,82, per il quarto posto finale. Il fiorentino piace davvero per pulizia tecnica e convinzione. Vittoria per il filippino Ernest Obiena (5,77), davanti allo statunitense Kendricks, al polacco Lisek e a Stecchi (per tutti e tre, misura di 5,70).
“Sono contento, il mio primo pensiero è per Giuseppe Gibilisco, il mio allenatore, che è qui con me: senza di lui, senza il suo supporto in pedana, non sarei riuscito a fare 5,70. Ho passato 5,77 per provare a fare 5,82, cioè il minimo per gli Euroindoor, visto che non potrò qualificarmi per ranking, non avendo saltato lo scorso anno. Tre buoni tentativi anche su questa quota, ma niente da fare; peccato, perché oggi era davvero un’ottima giornata”.
(dal sito web FIDAL)
Continuiamo a seguirti con passione Claudio! Avanti così.
Nell’immagine Claudio Stecchi è con l’allenatore Giuseppe Gibilisco