Ad Ancona sabato e domenica si sono svolti i Campionati Italiani Juniores e Promesse. Quattro nostri atleti, in perfetta parità di genere, vi hanno partecipato ottenendo complessivamente buoni risultati. Ottimi per Federico Falsetti – allenato da Daniela Martini – che nella gara dei 400 metri della categoria Promesse si piazzato al secondo posto conquistando una medaglia d’argento che dà grande soddisfazione.
Il biancorosso ha corso il doppio anello dell’impianto marchigiano in 48″97, secondo dopo il lombardo Matteo Di Benedetto. Bravissimo!
L’altro atleta era iscritto alla gara degli 800 metri, Brayan Marzocchi e ha realizzato un tempo lontano dai migliori 2’00″56 con un 23° posto finale.
Le ragazze – Camilla Biffoli e Sonia Tissi – hanno partecipato con molto onore rispettivamente alla gara degli 800 metri categoria Promesse, quinto posto per Camilla in 2’10″31 primato stagionale al coperto, e alla gara dei 1500 metri della categoria Juniores dove Sonia ha vinto la propria batteria in 4’45″38 – Season Best anche per lei – ma nella successiva batteria delle migliori il ritmo imposto è stato più elevato e la graduatoria complessiva vede la biancorossa classificata all’11° posto.
Bravi davvero tutti, atlete/i e allenatori.