Giornata speciale per l’ASSI Giglio Rosso quella di ieri perché nella cornice degli ottimi rapporti instaurati con l’Ufficio Scolastico Provinciale e nell’indisponibilità del Campo Scuola CONI di Sorgane – teatro consueto delle competizioni studentesche da tempo immemore – la scelta è ricaduta sui percorsi realizzabili nel nostro impianto, largamente collaudati dalle competizioni del Trofeo ASSI Intesa Sanpaolo.
Favorita da un meteo piacevole anche se non radioso come nella scorsa settimana, le competizioni si sono dipanate nell’arco della seconda mattinata, prima gli studenti e studentesse delle Scuole Medie Inferiori e a seguire quelli delle Scuole Superiori. Un colpo d’occhio splendido sul percorso misto fra pista e prato e una gradinata affollata e pulsante di entusiasmo per le competizioni.
Ottima l’organizzazione alla quale l’ASSI ha dato il proprio contributo ma è da sottolineare la disponibilità degli studenti dei Licei Scientifici Sportivi cittadini nel fungere da assistenti sul percorso. La regolarità delle competizioni garantita dai Giudici di Gara della FIDAL. Il controllo delle operazioni sapientemente diretto dal Prof. Rosario Carubia dell’USP.
La sobria ma partecipata cerimonia di premiazione ha visto l’intervento della dott.ssa Susanna Pizzuti, Dirigente dell’USP e di Piero Vannucci, quest’ultimo presidente onorario della sezione fiorentina dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpionici e Azzurri d’Italia. Davvero una bella giornata di sport scolastico vissuta sul nostro impianto nella dimensione della piena ufficialità dell’evento: il Campionato Provinciale di Corsa Campestre.
Ne siamo orgogliosi e – vista anche l’eccellente riuscita della manifestazione – anche davvero soddisfatti, saranno in centinaia a ricordare questo evento nella loro vita. Un piacere che sia avvenuto in casa nostra.