Impegnativa trasferta quella che ha visto la nostra marciatrice cadetta Elisa Benelli impegnata nella seconda prova del Trofeo Nazionale di Marcia, svoltasi ad Alberobello.
Elisa partiva dalla quattordicesima posizione generale, dopo la prima prova su pista disputata a Prato il 10 di aprile; in tale prova, con le regioni del raggruppamento Centro Italia, la nostra portacolori si era classificata al terzo posto poi diventato, appunto, il quattordicesimo unendo i risultati degli altri raggruppamenti.
La gara in terra pugliese era certamente pieni di stimoli, considerata la presenza delle due medaglie olimpiche Massimo Stano e Antonella Palmisano (quest’ultima però solo in veste di madrina).
Altrettanto stimolante la “location”, con un percorso in mezzo ai magnifici trulli, caratteristici di Alberobello.
Elisa, carica al punto giusto, è partita subito in testa ed è passata in terza posizione sia al primo che al secondo mille dei quattro previsti. Nella seconda metà ha un po’ accusato la fatica ma è comunque riuscita a mantenere il sesto posto, che le è valso il podio che, lo ricordiamo, era riservato alle prime otto posizioni.
Alla fine, tanta soddisfazione per un risultato sicuramente importante, considerato che stiamo parlando di un Trofeo nazionale.
Sommando le due prove, Elisa si colloca attualmente in settima posizione e accede così alla finale del Trofeo, che si terrà il 16 ottobre, nonché al posto in Rappresentativa regionale, sempre nello stesso giorno.