Si è svolta ieri – 13 dicembre – la sobria premiazione delle due edizioni del Trofeo ASSI Intesa Sanpaolo che si sono sviluppate tra le tante difficoltà, rinvii e adattamenti dovuti all’emergenza pandemica, nel corso degli anni scolastici 2019/20 e 2020/21. La Cerimonia ha avuto luogo sul nostro impianto, nell’ampia superficie del campo polivalente coperto, con accesso controllato Green Pass, controllo temperatura, registrazione, sanificazione e rispetto del distanziamento interpersonale.
Al tavolo Autorità a fare gli onori di casa il Presidente Marcello Marchioni, la Presidente del Quartiere 3 Serena Perini in rappresentanza dell’Amministrazione della Città, il Presidente del CONI Regionale Simone Cardullo, il Direttore di Area Catia Paris in rappresentanza di Intesa Sanpaolo, per il 12° anno consecutivo main partner dell’evento promozionale organizzato da ASSI Giglio Rosso.
Tanti i ragazzi e le ragazze premiati – spesso accompagnati dai propri genitori – per una serie di chiamate in rapida successione per ritirare la propria Coppa premio; presenti anche la maggior parte degli Istituti scolastici delle Elementari, Medie Inferiori e Superiori che hanno potuto ritirare in tal modo il riconoscimento delle prime tre classificate di queste due complicate – ma anche coraggiose – edizioni della tradizionale manifestazione di promozione allo sport dell’Atletica che agli ASSI si sviluppa con puntuale regolarità fin dal 1950.
Chi non è potuto intervenire riceverà presso le sedi delle Istituzioni scolastiche i premi non ritirati. Un punto d’impegno che il comitato organizzatore ha voluto prendere al termine di questa inedita cerimonia presso la sede sociale.
Nel pomeriggio si è svolta anche la seconda giornata della 72.a nuova edizione del Trofeo ASSI Intesa Sanpaolo, dedicata alle Scuole Medie Inferiori: son stati in oltre 200 a prendere il via e di questi tempi lo riteniamo davvero un grandissimo successo e un segnale di buon auspicio per lo sviluppo primaverile delle gare in pista, ancora tutte da programmare.
Resta, il giorno dopo, la serena consapevolezza di aver fatto tutto quanto era in nostro potere per dare ai giovani e giovanissimi partecipanti alla manifestazione le occasioni per vivere la forte emozione dell’Atletica. Abbiamo fatto la nostra parte fino in fondo, coraggiosamente, scrupolosamente, seriamente, meglio possibile nelle difficoltà.
Appuntamento ai prossimi eventi in programma.
Le immagini dell’evento – scattate da Giuseppe Martorana – sono pubblicate sulla pagina Facebook della Società.