Prestigiosissimo titolo quello conquistato dalla nostra Valentina Padula in coppia con l’alessandrina Emanuela Falleti. La splendida affermazione è stata ottenuta a Umago in Croazia dove sono in corso (18/25 settembre) gli ITF Young Senior Individual Championship.
Campi in terra rossa ben conosciuti dalla nostra giocatrice che a fine primavera aveva già conquistato qui il titolo europeo del doppio, anche se con una diversa compagna di gioco. Valentina in settimana era anche arrivata alla semifinale individuale, battuta però nettamente 6-0 6-1 dalla giocatrice locale Barbara Mule.
Il doppio è stato una battaglia: alla coppia italiana si sono opposte le croate Karin Lusnic e la già citata Barbara Mule che hanno vinto piuttosto nettamente il primo set 6-2. Il secondo set – assai più combattuto – è stato vinto dalle due giocatrici italiane per 7-5. Sull’uno pari il titolo si è giocato al tie break dove Valentina e Emanuela hanno vinto alla distanza per 14-12 indossando una prestigiosissima medaglia d’oro e aggiornando con il proprio nome il tabellone ITF della categoria.
Bravissime!