Notevolissima l’affermazione della giocatrice del Circolo Tennis ASSI che a Umago, in Croazia fra il 7 e il 13 giugno, ha conquistato il titolo Europeo Senior in coppia con Katy Agnelli del C.T.Seven di Cortona.
Un clamoroso risultato che è stato preceduto da uno splendido percorso anche nel torneo di singolare dove la giocatrice biancorossa ha esordito battendo la tedesca Schoppe 6/1 – 6/0 per poi regolare perentoriamente la polacca Pic per 6/0 – 6/0 accedendo alla finale continentale del torneo.
In finale la tennista biancorossa ha incontrato la slovacca Rogulsky – giocatrice con un trascorso in classifica WTA e attuale n°1 del mondo della categoria Over 45. L’esito finale è stato favorevole alla slovacca con il punteggio di 6/1 – 6/1 ma resta a Valentina l’enorme soddisfazione dell’accesso alla finale che la fa balzare al n° 3 del ranking mondiale della categoria e di una medaglia d’argento portata sui campi del Viale Michelangelo che è certo di gran prestigio.
Il titolo Europeo è arrivato – come già detto – nel doppio e il duo Padula/Agnelli si è imposto nel torneo con due tiratissimi match: prima sulle tedesche Obermeier/Quadflieg per 7/5 – 3/6 – 10/5, poi in finale sull’altra coppia italiana Falleti/Raffagnini 6/3 – 5/7 – 10/8.
L’affermazione fa balzare la coppia toscana in testa al ranking mondiale del Doppio Femminile Over 45.
Complimenti vivissimi!